Telefono
0571 401460
Email
info@centrobioart.it
Qualità e Tecnologie

LE TECNOLOGIE
“La tecnologia più avanzata al vostro servizio”

  • MOTORE PER IMPLANTOLOGIA TMM2®. Gioiello Tecnologico e intelligente, il motore per implantologia che consente agli operatori di automatizzare completamente le procedure di incorporazione degli impianti endossei. Grazie al motore chirurgico TMM2, siamo in grado di stabilire la qualità dell’osso che ospiterà l’impianto durante la fase operatoria, garantendo la sua stabilità.
  • PIEZOSURGERY® touch è un dispositivo ad ultrasuoni destinato alla chirurgia ossea orale per implantologia, chirurgia parodontale, chirurgia ortodontica, chirurgia endodontica, chirurgia maxillo-facciale. In implantologia, dedicato al taglio, alla perforazione e asportazione dell’osso nella tecnica di preparazione del sito implantare, protegge qualsiasi tipo di tessuto molle. Durante il taglio dell’osso non vengono lesi nervi, vasi sanguigni o membrane, consentendo un taglio micrometrico per una chirurgia minimamente invasiva con la massima precisione e sensibilità intra-operatoria. Tali caratteristiche si traducono per il paziente in una diminuzione dei tempi di riabilitazione, dei rischi operatori e riduzione del dolore.
  • img103Shape TRIOS® è la svolta digitale nel mondo dell’Odontoiatria di nuova generazione. Lo scanner intraorale TRIOS offre un’agevole e rapida acquisizione delle impronte 3D a colori, consente di migliorare l'esperienza del paziente e di ridurre il tempo alla poltrona. Basta muovere facilmente lo scan­ner lungo i denti per cattura l’im­pronta in tempo reale.

img11

  • Bio Art si avvale di Radiologia Digitale di ultima generazione come la TC CONE BEAM 3D, strumento fondamentale per la diagnosi, propedeutico alla definizione di un piano terapeutico corretto, sicuro e basato sull’evidenza anatomica. La visione dell’immagine in 3D mostra in maniera chiara l’anatomia dentale, la struttura ossea, la visione dei tessuti molli dell’intero sistema maxillo-facciale, per eseguire in modo efficiente e sicuro la pianificazione e l’intervento di impianti, con informazioni accurate sull’osso disponibile, la sua qualità e la posizione esatta delle aree critiche. Inoltre è una tecnologia che permette di identificare con accuratezza e semplicità la posizione del canale del nervo mandibolare o del seno mascellare. La Radiologia Odontoiatrica tridimensionale ad alta risoluzione consente al paziente una irradiazione con dosaggio di raggi X particolarmente ridotto, offrendo una maggiore serenità per Bambini e Pazienti già sottoposti a terapie radianti.
img7 img8 img9

 

  • Il nostro centro offre servizi all'avanguardia nel campo della RADIOLOGIA DIGITALE per la Gnatologia, Ortodonzia, Parodontologia, Chirurgia Maxillo - Facciale ed Implantologia e uno specifico programma pediatrico per tutelare al massimo i nostri pazienti più piccoli mantenendo il livello di radiazioni al minimo. Le tecnologie adottate garantiscono al paziente la minor esposizione possibile alle radiazioni ionizzanti con una riduzione fino al 70% rispetto alla radiologia tradizionale.
  • LASER A DIODI
    La Tecnologia Laser è sinonimo di Odontoiatria moderna ed attenzione al paziente. Il Laser risulta estremamente efficace nell’azione antibatterica e di decontaminazione profonda dei canali in Endodonzia, battericida nelle tasche gengivali, decontaminante del sito implantare, eliminando immediatamente il sanguinamento delle gengive e i disagi normalmente causati dall’intervento chirurgico. Efficace nel trattamento di Herpes ed afte. Elimina o riduce la mobilità dei denti. Chiude le tasche parodontali distruggendo i batteri e rigenerando i tessuti
    Il laser è una Terapia assolutamente indolore e mini invasiva.
  • Ogni studio dispone di TELECAMERA INTRAORALE che permette di ottenere immagini ingrandite del cavo orale in modo che il paziente possa osservare direttamente lo stato di salute della propria bocca e la qualità dei lavori eseguiti dallo specialista L’avanzata tecnologia delle telecamere orali consente al medico di intercettare tutte le lesioni cariose altrimenti impercettibili con i metodi tradizionali e offre al contempo al paziente la possibilità di visionare tutti i dettagli della propria bocca nonché di seguire in diretta, sul monitor di un pc, l’intervento orale, lo stesso può essere registrato e divenire un valido supporto per l’archivio per aiutare a ricostruire la storia clinica del paziente. L’intero studio è informatizzato: la maggior parte delle attività avviene sulla rete interna dotata di tutti gli standard di sicurezza e protezione dei dati sensibili.
  • Utilizziamo RIVELATORI APICALI di ultima generazione che consentono di verificare con la massima precisione la lunghezza della radice anche nei trattamenti difficili e complessi
  • SISTEM B
    Tecnica di otturazione dei canali radicolari con guttaperca calda, che utilizza lo strumento System B.
  • OBTURA
    Nuovo sistema completo di otturazione tridimensionale dei canali radicolari con guttaperca termoplasticizzata. Permette all’operatore un dosaggio controllato della stessa, il nuovo protettore termico riduce il calore intorno alle superfici a contatto con il paziente, il termostato interno e digitale controlla la temperatura e la viscosità della guttaperca che si presenterà allo stato semi-solido.
  • MICROMOTORE RECIPROCANTE
    Motore endodontico reciprocante e rotante con rilevatore apicale integrato. Consente di monitorare la posizione del file all’interno del canale per tutta la lunghezza di lavoro. Permette di verificare continuamente la posizione del file all’interno del canale attraverso i LED colorati sul display. Semplice, veloce e sicuro per il paziente.

img1

LA SICUREZZA
“Sicurezza, Igiene e Qualità”

  • BIO ART dispone del più avanzato sistema di sterilizzazione di tipo ospedaliero che garantisce la massima sicurezza. Un innovativo sistema di controllo a microprocessori fornisce un checkup capillare ed un monitoraggio della sterilizzazione in ogni sua fase. Le nostre AUTOCLAVI MELAG rappresentano lo stato dell’arte nel campo della sterilizzazione. Il nostro obiettivo principale è garantire strumenti e materiali sterili, attraverso procedure che garantiscono prestazioni sicure per il paziente e per la salute di tutto il personale medico e di supporto al Centro Odontoiatrico. Durante tutte le fasi di sterilizzazione vengono adottate le precauzioni stabilite da linee guida nazionali ed internazionali.
  • BIO ART è dotato di un DEFIBRILLATORE, dispositivo elettromedicale di primo soccorso, corredo indispensabile per un intervento immediato in caso di emergenze.

Orari di Apertura

BIO Art srl

Newsletter