Telefono
0571 401460
Email
info@centrobioart.it
Estetica

Attraverso un sorriso sano e piacevole una persona comunica sensazioni positive e rassicuranti, un sorriso gradevole può cambiare l’aspetto di un viso e aumentare la sicurezza in se stessi, migliorare i rapporti con gli altri e la qualità della vita.

estetica 450x412Nel Centro BIO ART l’estetica dentale comprende tutti i trattamenti volti a migliorare la bellezza del sorriso nel rispetto della funzione masticatoria.
Grazie ai più moderni materiali estetici del sorriso il Centro Bio Art offre ai Pazienti più esigenti un’estetica senza compromessi

  • ZIRCONIO, materiale completamente bianco ed estremamente resistente senza supporto metallico, per un’eccellente resa estetica.
  • DISILICATO DI LITIO, materiale dotato di una naturale traslucenza che offre risultati estetici di incredibile naturalezza, necessita di meno spazio per agganciarsi al moncone, riducendo la limatura del dente naturale

Questi materiali oltre a fornire un’elevata resistenza non contengono metalli, quindi con il passare del tempo non compaiono inestetismi come bordini metallici e, cosa ancor più importante, non producono reazioni allergiche

RICOSTRUZIONI DENTALI ESTETICHE

Ricostruzione del dente mediante intarsi e otturazioni in composito o ceramica. L’assenza di metallo e l’elevata trasparenza di questi materiali garantiscono un’eccellente bio-compatibilità con un risultato estetico ottimale.

  • FACCETTE IN PORCELLANA
    Tecnica che consente di correggere le anomalie estetiche dei denti anteriori, leggere mal posizioni e inclinazioni, spazio eccessivo fra i denti, alterazioni di colore, forma, dimensione e fratture, mediante l’applicazione di un sottile guscio di ceramica. 
Le faccette vengono incollate sulla parte visibile del dente migliorandone l’aspetto, si tratta di una soluzione minimamente invasiva con un risultato molto naturale, duraturo e con eccellente resa estetica.
  • INTARSI
    Sempre più Pazienti desiderano sostituire le loro vecchie otturazioni d’amalgama con un materiale estetico, biocompatibile e durevole nel tempo. Gli intarsi sono otturazioni eseguite nel laboratorio, usate per i denti posteriori. Dopo la rimozione delle vecchie otturazioni difettose o della carie viene presa un’impronta della cavità. In laboratorio viene quindi realizzato, in ceramica o composito, l’equivalente della parte mancante. Gli intarsi in ceramica o in composito sono all’apice, dal punto di vista funzionale ed estetico, delle alternative oggi a nostra disposizione.
  • SOSTIZIONE AMALGAMA
    Le vecchie carie otturate con l’amalgama presso la nostra clinica sono sostituite con l’estetico materiale in composito della stessa cromatura del dente.

 

LO SBIANCAMENTO PROFESSIONALE DEI DENTI

Consente di riportare il sorriso alla naturale luminosità originaria. Lo smalto dei denti può subire variazioni di colore assorbendo la pigmentazione di particolari cibi o bevande, oppure a causa dell’abitudine al fumo. Lo sbiancamento dentale professionale si ottiene con l’applicazione di un gel contenente perossido di idrogeno che viene appoggiato sulla superficie del dente senza minimamente intaccarla.

BRILLANTINO

La tecnica di applicazione adottata presso il nostro studio non danneggia il dente perché viene utilizzato un protocollo e particolari prodotti adesivi e resine che permettono un corretto posizionamento e fissazione del brillantino e un ottimo risultato estetico. Per poter garantire, infatti, la massima estetica ed efficacia dell’adesione occorre che ci siano superfici dentali pulite e ben levigate.

Questa tecnica la offriamo sia singolarmente che in pacchetto associata alla seduta di igiene orale professionale e/o allo sbiancamento

Per una migliore cura e soddisfazione del Paziente, l’estetica dentale si coniuga a quella del viso. Scopri nel nostro Centro i benefici effetti dei filler dermici estetici

Con il passare del tempo il corpo cambia, la pelle perde tonicità ed elasticità giovanile, iniziano ad apparire sul viso rughe sottili e profonde e la nostra immagine appare più stanca di come realmente ci sentiamo. Oggi questo processo naturale si può rimandare riacquistando un aspetto giovane, sano e dinamico

  • Un filler è una sostanza biocompatibile
  • L’acido ialuronico è sicuro e migliora la pelle in modo naturale, in quanto ne è un normale costituente

 

L’EFFETTO DEI FILLER E’ IMMEDIATAMENTE VISIBILE

L’invecchiamento cutaneo, tanto fisiologico che foto indotto, si manifesta con perdita di idratazione profonda, rughe, iperpigmentazione di vario tipo, alterazione della componente del derma e si manifesta con una marcata diminuzione dell’acido ialuronico, principale fattore di idratazione cutanea, e delle proteine nobili del tessuto connettivo.
L’acido ialuronico è la sostanza maggiormente utilizzata come filler, svolge un’azione di riempimento e distensione, è sicuro e migliora la pelle in modo naturale, in quanto ne è un normale costituente.

Orari di Apertura

BIO Art srl

Newsletter