Telefono
0571 401460
Email
info@centrobioart.it
igiene Orale e Prevenzione

Avere cura di noi stessi migliorando la propria immagine implica l’attenzione al nostro sorriso, così importante per le relazioni interpersonali.

igiene e prevenzione 450x335Una corretta igiene orale è la condizione essenziale per avere e mantenere la salute della bocca, in quanto impedisce il permanere della placca batterica, conseguenza primaria della carie, della malattia delle gengive e dell’osso sottostante.
Gengive e denti sani sono spesso anche belli e gradevoli d’aspetto, per contro la carie e la parodontopatia, le due più frequenti patologie orali, sono la prima causa di un sorriso compromesso.

La placca batterica è una patina biancastra, che si accumula nel giro di poche ore sulle superfici dentali, per eliminarla è utile spazzolare i denti più volte al giorno.

Il tartaro è la trasformazione della placca batterica non eliminata che, se non rimossa con l’igiene orale, si calcifica causando problemi parodontali più gravi fino alla lesione delle strutture di sostegno, con la conseguente perdita del denteo dei denti interessati.

Il Centro Bio Art promuove programmi di Prevenzione di Igiene orale individuali, per abbattere il rischio di insorgenza della carie e della malattia parodontale.

  • Una visita dal dentista ogni sei mesi è fondamentale per mantenere controllato lo stato di salute del cavo orale, sia in termini di prevenzione che di intercettazione precoce delle malattie della bocca.
  • Una seduta di ablazione tartaro ogni sei mesi
  • Provvedere quotidianamente alla pulizia dei denti con spazzolino e filo interdentale
  • Anche ai Pazienti più scrupolosi, è vivamente consigliato ogni 6 mesi richiedere una visita dallo specialista Odontoiatra, così la Prevenzione si concretizza in un diretto beneficio per la Vostra bocca.

Grazie a questi semplici accorgimenti il Paziente potrà raggiungere anche un miglior risultato estetico mantenibile nel tempo.

Orari di Apertura

BIO Art srl

Newsletter