Telefono
0571 401460
Email
info@centrobioart.it
Protesi

Restituire la forma, la funzione e l’estetica ai denti gravemente compromessi è lo scopo principale della protesi.

Bio Art esegue ogni tipo di protesi di elevata qualità, mediante l’uso di queste protesi vengono sostituiti i denti mancanti con denti riprodotti dal laboratorio, con tecniche estetiche.
Bio Art propone una vasta gamma di protesi in risposta a qualsiasi esigenza:

  • Fissa, comprende le corone e i ponti. È la protesi che viene richiesta maggiormente dal Paziente perché più estetica della protesi mobile e più confortevole.
  • Fissa su impianti, in questo tipo di protesi, il nostro studio è particolarmente all’avanguardia nella realizzazione di lavoro e protesi molto estetiche
  • Mobile parziale o totale, quando mancano solo alcuni o tutti i denti superiori o inferiori o di entrambe le arcate.
  • Queste protesi vengono utilizzate quando per vari motivi si decida di escludere l’implantologia e quando gli elementi dentali persi sono disposti in modo tale da non consentire la realizzazione di un ponte.
  • La protesi mobile rappresenta la soluzione più economica per la riabilitazione dei Pazienti parzialmente e totalmente edentuli. Sono protesi che si ancorano ai denti naturali attraverso ganci o attacchi, sono molto versatili e possono adattarsi ai cambiamenti che la bocca subisce nel tempo come la perdita di denti o il riassorbimento osseo.
  • In alcuni casi si può realizzare anche un’overdenture, cioè una protesi mobile ancorata a due impianti per migliorare complessivamente la stabilità della protesi, prevenendo un’ulteriore riassorbimento dell’osso.

Nel nostro studio realizziamo da molto tempo e con soddisfazione da parte dei Pazienti vari tipi di protesi utilizzando tecnologie e materiali d’avanguardia

LE NUOVE TECNICHE PROTESICHE

  • Oggi i nuovi materiali di sintesi ci permettono di avere corone integralmente in ceramica senza antiestetici bordi metallici. Le protesi metal free permettono anche di risolvere le particolari esigenze di Pazienti che per vari motivi non tollerano la presenza di metalli nell’organismo.
  • Se le condizioni della bocca del Paziente non permettono di realizzare protesi fisse, è comunque possibile realizzare protesi mobili con ganci rosa invisibili in nylon, VALPLAST, altamente estetiche in quanto sono dotate di ganci in nylon mimetici. Si tratta di ganci flessibili e resistenti, il colore rosa si confonde con il colorito delle gengive. E’ inoltre estremamente sottile e leggera. A differenza degli scheletrati in metallo non si vedono i ganci e si evita di introdurre nella cavità orale del metallo

FACCETTE IN PORCELLANA
Tecnica che consente di correggere le anomalie estetiche dei denti anteriori, leggere mal posizioni e inclinazioni, spazio eccessivo fra i denti, alterazioni di colore, forma, dimensione e fratture, mediante l’applicazione di un sottile guscio di ceramica.
 Le faccette vengono incollate sulla parte visibile del dente migliorandone l’aspetto, si tratta di una soluzione minimamente invasiva con un risultato molto naturale, duraturo e con eccellente resa estetica.

INTARSI
Sempre più Pazienti desiderano sostituire le loro vecchie otturazioni d’amalgama con un materiale estetico, biocompatibile e durevole nel tempo. Gli intarsi sono otturazioni eseguite nel laboratorio, usate per i denti posteriori. Dopo la rimozione delle vecchie otturazioni difettose o della carie viene presa un’impronta della cavità. In laboratorio viene quindi realizzato, in ceramica o composito, l’equivalente della parte mancante. Gli intarsi in ceramica o in composito sono all’apice, dal punto di vista funzionale ed estetico, delle alternative oggi a nostra disposizione.

UN’ESTETICA SENZA COMPROMESSI
A differenza della maggior parte degli impianti, che vengono realizzati mediante la copertura di ceramica su una base metallica nera, dove resta sempre visibile un collare nero sulla base, realizziamo le nostre protesi su base di Zirconio, che è un minerale naturale di colore bianco, molto resistente, ancor più del metallo pur essendone completamente privo, compatibile con il corpo umano e con supporto estetico di elevata qualità.

Orari di Apertura

BIO Art srl

Newsletter